Il seminario è stato organizzato nell’ambito delle azioni di promozione, sensibilizzazione e diffusione delle attività e dei prodotti realizzati dal Progetto “Centro Sperimentale di Sviluppo delle Competenze del Settore Finanziario e Assicurativo”, POR FSE 2007-2013 - Obiettivo operativo 2.1 Regione Campania, approvato con D. D. n. 13 del 10 Febbraio 2012, Numero gara n. 480819 - CIG 04134841CA.

 

L'incontro è un’occasione di confronto e approfondimento sull’educazione finanziaria con esperti, consulenti e formatori del settore.

 

Nel corso dell’evento sarà presentato l’Educational Financial Game “RacConti Correnti”, pensato con l’obiettivo di spiegare il sistema bancario in modo semplice e intuitivo e realizzato secondo la logica “Edutainment”, per educare divertendo.

 

La finalità del game, non è solo quella di trasmettere conoscenze e capacità, ma anche quella di facilitare, in un contesto reale, l’adozione di decisioni corrette nella gestione dell'economia personale, familiare, professionale e imprenditoriale.

SEMINARIO: Educazione Finanziaria - Napoli

Seminario di sensibilizzazione e diffusione sulla “Educazione Finanziaria”

Napoli 29 Maggio 2014 - ore 10.30

Università degli Studi Suor Orsola Benincasa

Corso Vittorio Emanuele n. 292