Le attività di promozione delle iniziative e di diffusione dei risultati e dei prodotti realizzati dal Centro Sperimentale di Sviluppo delle Competenze “BeALab - Banche e Assicurazione Laboratory” prevedono un articolato piano di comunicazione finalizzato a:
-
informare e sensibilizzare, su scala regionale, nazionale e internazionale, autorità pubbliche, fondi interprofessionali, aziende del settore del credito e delle assicurazioni, organizzazioni professionali e imprenditoriali, parti economiche e sociali, Istituzioni scolastiche, Università, lavoratrici/lavoratori del settore e giovani disoccupati/inoccupati, sulla strategia complessiva del Centro sperimentale di sviluppo delle competenze “Banche & Assicurazioni Laboratory”
-
innalzare la qualità dei servizi formativi e non formativi offerti per migliorare la Customer Satisfaction degli utenti finali, che potranno trarre maggiori vantaggi dalla rete dei soggetti coinvolti nella realizzazione delle azioni programmate;
-
migliorare la collaborazione fra istituzioni, soggetti economici e sociali, sistemi dell'educazione, della formazione professionale e del lavoro con le Organizzazioni del sistema integrato dell’istruzione, della formazione e del lavoro, affinché progettino ed eroghino percorsi formativi adeguati alle esigenze del mondo del lavoro locale;
-
condividere e diffondere i risultati.
Il Piano di comunicazione prevede l'utilizzo dei seguenti strumenti, differenziati in funzione del target di riferimento, dell'obiettivo da raggiungere e dei tempi di realizzazione.