Servizi

Estratti conto: Verifica degli importi da pagare, dei singoli tributi, delle rate in corso e di ogni dettaglio sulla situazione. Accesso al servizio utilizzando credenziali (nome utente e password) fornite dall'Agenzia delle entrate o dall'Inps, oppure con Carta nazionale dei servizi.


Pagamenti online: Possibilità di pagare cartelle e avvisi utilizzando la carta di credito. Inserire codice Rav e saldare l’importo. Invio di ricevuta di pagamento all’indirizzo email indicato


Rateizzazioni: Possibilità di pagare il debito scaricando il modulo e di rateizzarlo. Utilizzo del simulatore per calcolare indicativamente il numero massimo di rate e il relativo importo che Equitalia potrà concedere in fase di valutazione della richiesta.


Sospensione della riscossione: Possibilità di chiedere la sospensione della riscossione a Equitalia nel caso si ritenga di non dover pagare gli importi contenuti in cartella, puoi. Basta presentare un apposito modulo e spiegare i motivi per cui non si intende pagare, allegando la documentazione che giustifica la richiesta.


Prenotazione di un appuntamento: Chiedere informazioni a Equitalia è possibile fissando un appuntamento nelle ore pomeridiane, scegliendo la data e lo sportello più comodo. Il servizio, in via sperimentale, è attivo al momento solo nella città di Roma.

 

AREA PARTNER - Equitalia SUD